Risorse

Sede di Avellino

Biblioteca Troisi

Il Liceo Colletta trova nella sua Biblioteca titolo di dignità e di nobiltà, significativo e concreto” (R. Ricciardi), essendo essa tra quelle scolastiche la più antica del territorio.
Più di 12.000 volumi:  testi del tardo Settecento e dell’Ottocento (si citano, per esempio, gli “Annali Civili del Regno delle due Sicilie” e le “Biografie degli uomini illustri del Regno di Napoli), pregevoli edizioni e opere di insigni uomini di cultura che hanno prestato il loro insegnamento in questo liceo.   

La funzionalità è garantita dagli apporti librari che sono stati suggeriti, nel tempo, dalla passione di insegnanti che si sono mostrati sempre attenti a cogliere il meglio della cultura italiana e straniera nei suoi aspetti più validi e duraturi, al fine di offrire agli studenti efficaci strumenti di studio.
Di recente la Bibiloteca Troisi è stata, giustamente, riconosciuta, da parte della Sovrintendenza Regionale, di pubblico interesse da valorizzare nel territorio della Campania con l’approvazione del progetto di promozione e sviluppo  (“Progetto B1”, Legge 4400/97 e Dir. Min.180-99).

 

Laboratorio Linguistico e Laboratorio Multimediale

     

Palestra

     

 

 

 

 

 

 

Sede di Pietradefusi

Aula multimediale e  Sala riunioni

       

Laboratorio di Scienze e Laboratorio Multimediale

       

Sala briefing e Sala Docenti

        

 

MENU' ACCESSIBILITA'