Eipass

Il Liceo Classico “Colletta” è Centro autorizzato (Ei-Center)  per il conseguimento della certificazione EIPASS® (European Informatics Passport).
Per conseguire la certificazione Informatica EIPASS® è necessario acquistare l’Ei-Card, tessera personale con funzione di attestazione degli esami superati. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Eipass.

Seduta esame:
Venerdì  24 novembre 2017  ore  14.30

 Per iscriversi è necessario scaricare il modulo allegato e consegnarlo alla segreteria della scuola debitamente compilato.
– Modulo acquisto Ei-Card ed esami per utenti esterni 
– Modulo acquisto Ei-Card ed esami per utenti interni  
– Modulo prenotazione esame 

Riconoscibilità del titolo
Al termine del percorso di certificazione, gli studenti che avranno superato i previsti moduli d’esame riceveranno l’Attestato EIPASS corrispondente al programma di certificazione prescelto.
Il titolo EIPASS è spendibile:

  • all’interno della Scuola di riferimento, come Credito Formativo utile per completare il portfolio di competenze da presentare in vista della maturità;
  • in ambito universitario, come Credito Formativo Universitario (CFU) per il superamento, laddove previsti, degli esami di informatica di base;
  • in ambito lavorativo, la certificazione EIPASS completa il curriculum vitae e vale punteggio nell’ambito di graduatorie e bandi per concorsi pubblici.

Progetto Eipass per la scuola – Programma di diffusione della Cultura Digitale dedicato a tutte le Scuole Secondarie di secondo grado d’Italia – 

 

 

MENU' ACCESSIBILITA'